logo Dream Salento
EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Vai ai contenuti

Casa Vacanze Parco Naturale Porto Selvaggio Nardò Salento Lecce 13302

Case Vacanza nelle Marine del Salento > Parco Naturale Porto Selvaggio Nardò

A Parco Naturale Porto Selvaggio Nardò piacevole appartamento estivo a pochi km dal mare, località ben organizzata del Salento.
A piedi si possono raggiungere tutti i servizi essenziali: edicola, supermercati, tabacchi,negozi di accessori per il mare, ristoranti, pizzerie.
Piacevole Casa Vacanze a Parco Naturale Porto Selvaggio Nardò
Vuoi aggiornare la scheda: clicca qui.
Per inserire una nuova scheda: clicca qui.


Come raggiungere Parco Naturale Porto Selvaggio Nardò:
Nazione: Italia
Regione: Puglia
Provincia: Lecce
Località:Nardò
Via:Parco Naturale Porto Selvaggio Nardò
Telefono:
Sito Web:
Casa vacanze situata a Nardo' comodissimo appartamento nel centro della cittadina. Nel piccolo paese salentino si possono visitare: Giardino Botanico Storico "Villa Comunale", Tempio de L'Osanna, Fontana del Toro, Guglia dell'Immacolata, Piazza Salandra, Torre Squillace, Torre Sant'Isidoro, Torre Inserraglio, Torre Uluzzo, Torre Santa Maria dell'Alto, Torre Santa Caterina, Torre del Fiume di Galatena, Castello Acquaviva, Acquario del Salento, Villa Sangiovanni, Villa Muci, Villa G. Zuccaro, Villa Del Prete, Villa Tafuri, Villa di Portoselvaggio, Villa Vetere, Villa Personè, Villa Cristina, Villa Vaglio Massa, Villa Taverna, Villa Vescovile, Villa Saetta, Masseria Zanzara, Masseria Torre Nuova, Masseria Torre Mozza, Masseria Torre del Cardo, Masseria Termide, Masseria Torsano, Masseria Tagliate, Masseria Santa Chiara, Masseria Puzzovivo, Masseria Pantalei, Masseria Olivastro, Masseria Manieri D'Arneo, Masseria Li Pagani, Masseria Le Tagliate, Masseria Le Stanzie, Masseria La Grande, Masseria Ingegna, Masseria Dell'Alto, Masseria Donna Domenica, Masseria Corte Vetere, Masseria Corigliano, Masseria Corsari, Masseria Cicco Gatto, Masseria Castelli Arene, Masseria Carignano Piccolo, Masseria Auletta, Masseria Ascanio, Masseria Agnano, Masseria Abate Cola, Masseria Trappeto, Masseria Sciogli, Masseria Rotogaleta, Masseria Il Console, Masseria Giudice Giorgio, Masseria Carignano Grande, Masseria Brusca, Masseria Bellanova, Palazzo Zuccaro, Palazzo Zuccalà, Palazzo Vergari, Palazzo Tarantino, Palazzo Sambiasi, Palazzo Saetta, Palazzo Romano, Palazzo Romanello, Palazzo Potenza, Palazzo Pignatelli, Palazzo Pignataro, Palazzo Personè-Onorato, Palazzo Perrone, Palazzo Mera, Palazzo Maritati, Palazzo Manieri, Palazzo Giulio, Palazzo Giannelli-Del Prete, Palazzo Gaballo, Palazzo Formoso, Palazzo Fonte, Palazzo Fedele, Palazzo Dell'Abate, Palazzo De Vitis, Palazzo De Noha, Palazzo Colosso, Palazzo Aprile, Palazzo Antico, Palazzo Vescovile, Palazzo Tafuri, Palazzo Personè, Palazzo Il Mignano, Palazzo De Pandi, Palazzo Chiodo, Palazzo dell'Università, Torre dell'Orologio, Sedile, Teatro Comunale, Seminario Vescovile, Chiesa di San Gerardo, Chiesetta di Santa Lucia V. e M., Chiesa di San Giovanni Battista, Chiesetta di Santa Croce, Chiesetta di San Lorenzo, Chiesa di Santa Maria della Rosa, Chiesa di San Francesco da Paola, Chiesa di San Bartolomeo, Chiesa di Santa Sofia, Chiesa di Santa Maria Incoronata con annesso convento, Chiesa delle Anime, Chiesa della Carità, Chiesa dei Cappuccini, Chiesa della Nunziatella, Chiesa dei Santi Medici Cosimo e Damiano, Madonna della Grottella, Cripta di Sant'Antonio Abate, Chiesa di Santa Teresa, Chiesa di San Giuseppe Patriarca, Chiesa di San Trifone, Chiesa di Sant'Antonio da Padova, Chiesa di Santa Maria della Purità, Chiesa Beata Vergine Maria del Carmelo, Chiesa di Santa Chiara, Chiesa dell'Immacolata, Chiesa di San Domenico, Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Località situata nell'entroterra salentina posta a soli 10 minuti da splendide marine di Ugento (Torre San Giovanni), Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Otranto.

Il Salento: in pillole

La penisola salentina si può definire un'Oasi di puro relax e divertimento, grazie al suo magnifico paesaggio tra i due mari: l'Adriatico ad Est e lo Ionio a Ovest. Un itinerario tutto da scoprire e percorrere tra l'alternarsi di mare e terra. Innumerevoli paesaggi marini: dalle splendide spiagge con sabbia finissima e mare cristallino alle scogliere a picco sul mare con panorami mozzafiato.
Il Salento è ricco di piccole città dell'entroterra che sono fuori dagli itinerari turistici ma altrettanto interessanti da visitare con tantissimi centri storici caratterizzati dal Barocco Leccese che trasforma le facciate esterne di Chiese, palazzi e ville in veri arazzi scolpiti. In tutto ciò ha avuto notevole importanza la pietra leccese tipica del Salento da dove viene estratta da enormi cave.
La cultura salentina è caratterizzata dalla "Pizzica" tipico ballo tradizionale che nel tempo è diventato il marchio di riconoscimento del territorio.
Il Salento si conferma una delle mete turistiche più ambite e sognate nel mondo.
Video salento

Cosa posso visitare a Parco Naturale Porto Selvaggio Nardò


Non molto distante dalla casa vacanze e raggiungibili in macchina si possono visitare:
Lecce: è la capitale del Salento con il suo centro storico ricco di cultura interamente adornato da lavorazioni in pietra leccese. Innumerevoli sono i monumenti da visitare.
Otranto: meta fantastica e da sogno. E' frequentato da Vip e la vita veramente non si ferma mai. Qui si possono visitare la Basilica dei Martiri, il Castello, i laghi Alimini, le innumerevoli e stupende pinete.
Gallipoli: negli anni è diventata meta turistica mondiale, ha avuto uno sviluppo sia demografico che territoriale da record. Da non perdere, oltre al lunghissimo lungomare, il mercato del pesce.
Santa Maria di Leuca: con il suo faro, le scogliere a picco sul mare, il lungomare e le caratteristiche ville è una località da non poter visitare durante la vacanza nel Salento.
Castro Marina: La Grotta Zinzulusa meta turistica obbligatoria caratterizzata da tanta storia e da un mare incantevole.
Santa Cesarea Terme: lo stabilimento delle terme naturali e la sua struttura è ciò che caratterizza principalmente la piccola località salentina.
inserisci scheda
contatti
Pietre del Salento tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti